Meteo Sicilia di giovedì 22 aprile
Sicilia. Precipitazioni diffuse nella mattinata su tutta l’Isola, migliora al pomeriggio sui settori meridionali della regione; in serata si attendono ancora piogge su gran parte dell’Isola, più asciutto sui settori meridionali.
Al Nord. Nuvolosità irregolare al mattino al Nord con residue piogge sparse su Friuli e Romagna. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni soprattutto sui rilievi ma con sconfinamenti anche su pianura di Friuli, Veneto e Romagna. Migliora in serata ovunque.
Al Centro. Condizioni di tempo instabile o perturbato sulle regioni del Centro con nuvolosità diffusa sia al mattino che al pomeriggio associata a piogge e acquazzoni, a tratti più intensi sul Lazio. Fenomeni in esaurimento dalla serata con tempo in miglioramento.
Al Sud e sulle Isole. Molte nuvole al Sud Italia per gran parte della giornata con piogge e acquazzoni diffusi sia al mattino che al pomeriggio, a tratti più intensi su Campania, Basilicata e Calabria. Ancora fenomeni in serata e nottata specie su Puglia e Calabria.
Temperature minime in aumento, massime in calo al Centro-Sud e in rialzo al Nord.