Meteo Sicilia di giovedì 19 novembre

In Sicilia. Locali pioviggini al mattino sui settori orientali, tempo asciutto altrove con cieli generalmente poco nuvolosi; al pomeriggio le condizioni del tempo saranno stabili su tutta la regione siciliana con addensamenti diffusi sulle zone centro-orientali e ampie schiarite sulla Sicilia occidentale. Nubi sparse in serata su gran parte dell’isola con tempo asciutto.

Al Nord. Al mattino cieli sereni ovunque con estesi banchi di nebbia sulla Pianura Padana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con foschie persistenti lungo il Po. In serata tempo in peggioramento con precipitazioni a partire dai settori nord-orientali. Deboli nevicate su Alpi orientali e Appennino settentrionale dai 1400 metri.

Al Centro. Al mattino attese ampie schiarite su tutti i settori. Al pomeriggio situazione invariata con assenza di precipitazioni. Aumento della nuvolosità in serata, e piogge in transito in nottata da settentrione.

Al Sud e sulle Isole. Nuvolosità irregolare sulle Isole Maggiori al mattino, con locali piovaschi sulla Sicilia, altrove tempo asciutto. Al pomeriggio tempo stabile e asciutto su tutto il meridione. In serata nuvolosità in aumento sui settori Tirrenici, ma senza fenomeni associati.

Temperature minime in calo specialmente sui versanti orientali, massime stazionarie o in lieve diminuzione.  

www.centrometeoitaliano.it