Meteo Sicilia di giovedì 19 gennaio

Nuvolosità irregolare in transito su tutta l’Isola al mattino ma con locali piogge solo sui settori occidentali. Al pomeriggio deboli piogge possibili su zone sud-orientali, più asciutto altrove ma con molte nuvole. Aumento dell’instabilità tra sera e notte con piogge in arrivo a partire dai settori occidentali. 

Nazionale

AL NORD
Al mattino molte nubi su tutte le regioni con precipitazioni sparse in Pianura Padana e neve fino ai 150-300 metri. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche al Triveneto e quota neve intorno ai 200-300 metri. In serata insistono le precipitazioni sugli stessi settori con neve oltre i 200-400 metri, pioggia mista a neve in Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino precipitazioni sparse sul versante tirrenico con neve a quote collinari o alto collinari, asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse e neve oltre i 500-700 metri, più asciutto in Abruzzo. In serata residui fenomeni su Toscana, Umbria e Lazio con neve a quote collinari, variabilità asciutta altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli nuvolosi ovunque con piogge sui settori tirrenici e sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora molta nuvolosità in transito e qualche pioggia isolata, specie tra Calabria e Sicilia.

Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta l’Italia.

Www.centrometeoitaliano.it