Meteo Sicilia di giovedì 11 gennaio
Molte nuvole in transito nel corso della giornata con possibilità di piogge e temporali sparsi soprattutto sui settori orientali dell’Isola, più asciutto altrove. Neve oltre i 1400-1500 metri sui rilievi. Migliora in serata ma sempre con molte nuvole, piogge nella notte sulle zone più occidentali.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino nuvolosità irregolare in allontanamento verso sud. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli del tutto sereni.
AL CENTRO
Al mattino cieli coperti, con deboli precipitazioni sull’Abruzzo. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con neve in Appennino dai 900 metri circa. In serata attese schiarite tra Toscana, Umbria e Lazio, con ancora qualche precipitazione in Abruzzo.
AL SUD E SULLE ISOLE
Maltempo diffuso al mattino con deboli piogge sparse e cieli coperti. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di maltempo, con precipitazioni diffuse e neve in Appennino fino a quote di media montagna.
Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento da nord a sud.