Meteo Sicilia di giovedì 10 giugno
Sicilia – Tempo stabile in mattinata con cieli prevalentemente poco nuvolosi su tutto il territorio; al pomeriggio si attende un generale peggioramento che porteà piogge e temporali anche intensi specie sui settori interni. Migliora tra la sera e la notte.
Al Nord. Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, piogge isolate sull’Appennino. Peggiora nel corso delle ore pomeridiane, con piogge su Liguria ed arco alpino e prealpino, con locali rovesci e temporali. Migliora in serata con cieli poco nuvolosi e tempo asciutto.
Al Centro. Stabile al mattino con cieli poco nuvolosi e locali addensamenti sui settori appenninici. Nel pomeriggio piogge lungo la fascia costiera e sub-costiera del Tirreno e sui rilievi tra Lazio e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. In serata migliora sulle regioni centrali con tempo asciutto e prevalenza di cieli sereni.
Al Sud e sulle Isole. Al mattino cieli nuvolosi con piogge su Bassa Campania, Calabria e litorale settentrionale della Sicilia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge su tutte le regioni tirreniche, la Sicilia e la costa orientale della Sardegna, asciutto sul versante adriatico con cieli per lo più sereni. Migliora in serata con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature minime stazionarie o in calo; massime in generale aumento ed in calo sulle Isole Maggiori.