Meteo in Sicilia, si prevede un week-end soleggiato

Meteo Sicilia. Le previsioni meteo vedono un giovedì a rischio temporali in Sicilia. Nel corso dei prossimi giorni un insidioso vortice di bassa pressione si approfondirà sul Tirreno portando forte instabilità su parte delle regioni centro meridionali.

Meteo Sicilia, da venerdì i miglioramenti

“Sarà soprattutto la Sardegna la regione più penalizzata con numerosi rovesci – dice Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com – e temporali anche nella giornata di giovedì, in particolare sui settori orientali e meridionali; i fenomeni coinvolgeranno anche la Sicilia e marginalmente Lazio, Campania e medio adriatico”.

Da venerdì il minimo depressonario comincerà gradualmente ad attenuarsi ma rimarrà ancora in grado di generare nuovi temporali tra Sardegna, Sicilia e dorsale centro-meridionale. Solo nel weekend il vortice lascerà definitivamente le Isole maggiori.

“Nonostante l’equinozio d’Autunno sia ormai alle porte (23 settembre), il clima continuerà a rimanere pienamente estivo con valori oltre le medie da Nord a Sud, anche di 5/6°C. Sono attese massime intorno ai 28/30°C in molte parte dello Stivale.

Farà un po’ meno caldo sulle Isole maggiori, specie nelle aree interessate dai fenomeni – concludono da 3bmeteocom”.