Meteo mercoledì 5 febbraio Sicilia, tornano pioggia e neve

Meteo mercoledì 5 febbraio Sicilia. Piogge diffuse al mattino e poi anche al pomeriggio sui settori centrali e sulla costa settentrionale, locali nevicate fino a 600 metri sui rilievi interni; in serata i fenomeni interesseranno gran parte dell’isola, mentre sulle zone meridionali il tempo si manterrà asciutto.

Condizioni meteo stabili al nord Italia con sole prevalente fin dal mattino salvo sulle Alpi di confine dove non si esclude la possibilità di qualche nevicata fino al fondovalle, fenomeni in esaurimento nel corso della giornata. Tempo stabile sulle regioni tirreniche centrali con cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata, nubi irregolari con piogge e nevicate fino a quote basse su Marche e Abruzzo.

Fenomeni in attenuazione solo in nottata. Giornata all’insegna del maltempo invernale con piogge e nevicate fino a quote basse eccetto in Sardegna dove invece troveremo cieli sereni o poco nuvolosi. Fenomeni più intensi tra Molise e Puglia e sulla Sicilia settentrionale. Temperature in sensibile calo. Www.centrometeoitaliano.it

Previsioni per domani: https://www.youtube.com/watch?v=Y-25j_OKKb0