Meteo mercoledì 18 dicembre Sicilia, piogge estese nelle ore serali

Meteo mercoledì 18 dicembre Sicilia. Piogge nel corso delle ore  diurne su gran parte del territorio, generalmente più asciutto solo sulla costa settentrionale. Fenomeni estesi su tutta l’isola nelle ore serali, con temporali e piogge più intense sulle aree centro orientali. Migliora in nottata sui settori occidentali, precipitazioni sparse altrove.

Meteo mercoledì 18 dicembre Sicilia, temperature minime in lieve aumento e massime in calo al Centro Sud

Precipitazioni sparse sulle regioni settentrionali ed in particolare tra Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Friuli, con piogge e neve sulle Alpi fino a 1600-1900 metri. Tempo asciutto altrove ma con cieli generalmente nuvolosi.

Tempo instabile al Centro e in particolare su Toscana e Lazio dove non mancheranno locali piogge e pioviggini fin dal mattino. Più asciutto sul versante adriatico e sugli Appennini ma con addensamenti anche compatti e solo locali schiarite.

Maltempo al Sud Italia, soprattutto sulla Sardegna, dove non si escludono acquazzoni e temporali localmente a carattere di nubifragio. Fenomeni intensi anche in Sicilia, mentre non mancheranno piogge sparse anche su Calabria e Basilicata.

Temperature in lieve aumento nei valori minimi, massime invece in calo specie al Centro Sud.

www.centrometeoitaliano.it