Meteo martedì 8 ottobre Sicilia, piogge e temporali sin dal mattino

Meteo martedì 8 ottobre Sicilia. Piogge diffuse al mattino sulle aree orientali, locali temporali sui settori meridionali; al pomeriggio ed in serata il tempo tornerà ad essere stabile su gran parte della regione ad esclusione della costa meridionale che sarà ancora interessata da locali fenomeni.

Tempo stabile al Nord per tutto l’arco della giornata. Non sono attese precipitazioni di rilievo ma qualche nube in transito a tratti anche compatta, ad iniziare dal pomeriggio. Irregolarmente nuvoloso in serata e in nottata su tutti i settori.

Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni centrali, con sole prevalente al mattino e al pomeriggio sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Cieli sereni su tutte le zone anche in serata e poi in nottata.

Meteo martedì 8 ottobre Sicilia: minime in diminuzione

Possibili acquazzoni e temporali al Sud Italia nelle ore diurne, con fenomeni specie su Calabria e Sicilia in esaurimento solo dalla serata. Tempo asciutto altrove con ampi spazi di sereno e qualche nube sparsa soprattutto sull’Adriatico.

Temperature minime in diminuzione mentre le massime sono attese in leggero aumento.

www.centrometeoitaliano.it