Meteo giovedì 19 dicembre Sicilia, piogge sparse con locali temporali

Meteo giovedì 19 dicembre Sicilia. Instabilità diffusa al mattino con piogge sparse e locali temporali sulla costa orientale; migliora nel pomeriggio su gran parte dell’isola salvo residui fenomeni sui settori nord orientali. Tempo asciutto in serata e in nottata ma con nubi sparse alternate solo a qualche schiarita.

Meteo giovedì 19 dicembre Sicilia, tempo instabile da Nord a Sud con possibili nubifragi nelle zone meridionali

Giornata all’insegna del tempo instabile al Nord Italia, con precipitazioni sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali su tutti i settori. Fenomeni anche intensi sono attesi specie sul Friuli, con neve poi sulle Alpi oltre i 1600-1800 metri.

Piogge e pioviggini sulle regioni centrali soprattutto nelle ore diurne, con i fenomeni che andranno man mano esaurendosi dalla serata. Addensamenti sparsi anche compatti dalla notte su tutti i settori ma con tempo generalmente asciutto.

Condizioni di maltempo al Sud, con acquazzoni e temporali che potranno assumere localmente anche carattere di nubifragio specie sui settori peninsulari. Tempo in miglioramento dalla nottata con fenomeni in esaurimento.

Temperature stazionarie o in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it