Meteo giovedì 16 aprile Sicilia, arriva l’anticiclone africano

Meteo giovedì 16 aprile Sicilia. Tempo stabile nel corso della giornata con ampie schiarite al mattino, qualche nube in più al pomeriggio specie sulle zone interne. In serata il tempo si manterrà stabile con ampi spazi di sereno e qualche nube.

Meteo giovedì 16 aprile Sicilia, torna l’anticiclone: temperature e umidità in aumento

Già a partire dalla serata di ieri abbiamo assistito a un netto calo delle temperature, si tratta solo di una momentanea fase più fredda. La giornata di oggi sarà caratterizzata dal tempo soleggiato su gran parte del nostro paese grazie ad una rimonta anticiclonica; le temperature massime già nella giornata di oggi torneranno su valori primaverili.

A partire da domani l’anticiclone africano interesserà il Mediterraneo e mentre le temperature subiranno una forte ascesa, aumenteranno anche i valori di umidità; inoltre la ventilazione da nord Est verrà sostituita da una normale rotazione di brezze locali.

I centri di calcolo però suppongono che la fase di tempo stabile durerà fino alla prossima settimana momento in cui si attende il ritorno del maltempo oltre ad un generale calo delle temperature. Rimanete aggiornati sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it