Meteo giovedì 1° agosto Sicilia, tempo stabile e soleggiato

Meteo giovedì 1° agosto Sicilia. L’anticiclone che sta interessando la nostra penisola determina su tutto il Centro ed il Sud condizioni di tempo stabile; sole prevalente dunque anche in Sicilia  nelle ore diurne con cieli sereni poi anche in serata e in nottata sia sulle coste che sulle zone interne.

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sulle regioni settentrionali con locali precipitazioni solo tra Veneto e Friuli. Instabilità in aumento al pomeriggio sulle Alpi con acquazzoni e temporali, in estensione verso le pianure in serata e in nottata.

Meteo giovedì 1° agosto Sicilia: temperature stazionarie o in aumento

Tempo stabile e soleggiato nelle ore diurne al Centro Italia, sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Anche in serata i cieli rimarranno generalmente sereni, prima di un aumento della nuvolosità nella notte ad iniziare da Lazio e Toscana.

Sole prevalente al Sud sia al mattino che al pomeriggio, con solo qualche nube innocua sulla Sardegna e sulle coste tirreniche. Nelle ore serali si rinnovano condizioni di generale stabilità con ampi spazi di sereno e qualche nube sparsa.

Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

www.centrometeoitaliano.it