Meteo: arriva l’inverno anche in Sicilia

Dopo un inizio di stagione incerto, con temperature quasi primaverili, l’inverno sembra essere arrivato anche in Sicilia. Un’area di bassa pressione richiamera’ aria fredda dal nord Atlantico.

di redazione

Palermo, 14 Gen. – Dopo un inizio di stagione incerto, con temperature quasi primaverili, l’inverno sembra essere arrivato anche in Sicilia. Un’area di bassa pressione richiamerà aria fredda dal nord Atlantico. Mercoledì, quando il vortice raggiungerà l’Italia centrale, si verificherà un peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’intera penisola e sulla Sicilia.

Ma già da ieri, sull’isola, il vento da sud è ritornato a soffiare in maniera insistente. Nelle province di Trapani e Palermo un repentino abbassamento delle temperature farà toccare 5 gradi alla colonnina di mercurio già in nottata.

In provincia di Agrigento le temperature diminuiranno in maniera più lieve. In provincia di Messina e nella Sicilia orientale, invece, le temperature si manterranno stazonarie.

Come detto, però, mercoledì assisteremo a un peggioramento che toccherà tutti e nove i capoluoghi e che andrà avanti per tutto il resto della settimana, concedendo una tregua solo nella giornata di domenica.