Messina

A Messina Wind of Change apre la nuova sede e festeggia

L’associazione Wind of Change inaugura la sua sede: uno “spazio altro” dove favorire la crescita della persona.“The future is in the air” è il titolo della festa di inaugurazione della sede di Wind of Change, Associazione di Promozione Sociale nata nel 2014. L’evento si terrà venerdì, 20 ottobre, a partire dalle ore 20,00 presso i locali del Centro di Solidarietà Faro, siti in via S. Jachiddu, 74 a Messina. L’inaugurazione prevede un programma ricco di musica ed allestimenti di giovani artisti, attività chiave dell’associazione.

Costruire la cultura dell’essere e dell’aiuto

Wind of Change nasce con lo scopo di creare uno “spazio altro” dove favorire la crescita della persona attraverso l’incontro ed il confronto, dove contrapporre alla cultura dell’avere ed apparire quella dell’essere e del mutuo aiuto, dove rispetto alle attività che inibiscono la coscienza civile e la creatività possa emergere invece una passione per le molteplici espressioni dell’arte. Lo scopo dell’associazione è quello di ridare speranza al futuro di vecchie e nuove generazioni, allargando i propri orizzonti verso una civiltà nuova, aperta all’altro ed in grado di svilupparsi in modo equo e sostenibile.

Un’occasione per impegnarsi

L’inaugurazione è un buon modo per entrare in contatto con i fondatori di Wind of Change e conoscere i tanti giovani che in questi primi due anni l’hanno frequentata. Venerdì, inoltre, sarà possibile essere informati sulle attività dell’associazione e chi lo volesse, potrà associarsi.

Il vento del cambiamento sociale

Wind of Change è composta da soci giovani e adulti che operano nel campo dell’educazione e dell’arte ed impegnati in campi educativi come la scuola, la comunità terapeutica per tossicodipendenti e in attività di prevenzione del disagio giovanile. Il nome è tratto da una canzone degli Scorpions ed è stato scelto per sottolineare l’impegno dell’associazione nel voler attivare un processo di cambiamento sociale.

Per ulteriori informazioni mandare una mail a associazionewindofchange@virgilio.it o utilizzare la pagina facebook.com/windofchangemessina.

Redazione

Recent Posts

“Agente, il mio gruppo preferito solo gli ACDC”: 3 mesi di reclusione e 309 euro di multa | La legge ti vieta di ascoltarli

Attento a quest'abitudine, può costarti molto cara: c'entra la musica che ascolti mentre sei in…

39 minuti ago

Striscia la notizia attacca ancora “Affari Tuoi”, il servizio del tg satirico

Sono giorni che Striscia la notizia punta i riflettori sulle tante questioni che ruotano attorno…

3 ore ago

Addio Sardegna, la Sicilia da oggi è l’unica isola italiana: abolita per sempre | Confermato il decreto

Sardegna e Sicilia sono le due maggiori isole italiane. Niente panico: il titolo è provocatorio,…

3 ore ago

Dissalatori, ok della Cts per Trapani e Porto Empedocle. Schifani: “Impegno mantenuto”

Via libera da parte della Commissione tecnico specialistica regionale per le autorizzazioni ambientali alla riattivazione…

4 ore ago

Ponte Corleone, aprile di passione tra cantieri e restringimenti

Aprile si preannuncia un mese difficile per gli automobilisti che dovranno attraversare viale Regione Siciliana…

4 ore ago

Video sorveglianza e intelligenza artificiale: più telecemre per la Polizia municipale

Dopo la fortunata partnership per la prevenzione degli incendi nella discarica di Bellolampo ed il…

4 ore ago