Messina, 20 set. – Dall’alba di oggi, in alcuni comuni della provincia di Messina, sono in corso di esecuzione da parte dei carabinieri della compagnia di Patti, su ordine della procura della Repubblica di Patti, sette provvedimenti (uno agli arresti domiciliari, tre obblighi di dimora e tre obblighi di presentazione alla p.g) e nove avvisi di garanzia per associazione per delinquere finalizzata alle truffe a danno di istituti di credito e finanziarie, estorsione ed altro.
L’operazione ‘payroll’ riguarda il fenomeno delle frodi ad istituti di credito e finanziarie mediante la presentazione di falsa documentazione. Dalle indagini e’ emerso che gli indagati progettavano, eseguivano e gestivano false pratiche di richieste di finanziamenti e mutui facendosi consegnare anche sotto minaccia dai beneficiari delle false buste paga fino al 50% dell’importo finanziato dalla banca. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Patti su richiesta della procura della Repubblica che ha coordinato le indagini dei carabinieri.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…