Messina

Messina, prosegue lo screening cittadino: il bilancio

Continua la campagna di screening in modalità drive in rivolta ai cittadini messinesi per l’esecuzione di test rapidi. L’iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana, prevede un monitoraggio attraverso tamponi rapidi-rinofaringei effettuati presso l’area ex Gasometro, tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20.

L’adesione è rivolta a tutti i cittadini ma è indispensabile prenotarsi per potere effettuare il tampone esclusivamente in modalità drive-in, chiamando il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile ai recapiti telefonici 090 22866 – 800300303 – 0909485242.

In caso di positività, sarà immediatamente ripetuto un altro test attraverso il tampone molecolare per la necessaria conferma. Le prenotazioni effettuate durante la prima giornata della campagna sono state 1039, mentre ieri, sabato 9, sono state 980 quelle registrate, raggiungendo quindi l’obiettivo prefissato dall’ASP di effettuare 80 tamponi orari e di monitorare quanti più cittadini possibili.

“Stiamo mettendo in campo – spiega l’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli – un grande intervento di sanità pubblica che ha, principalmente, l’obiettivo di individuare i soggetti positivi asintomatici per impedire, quanto più possibile, la circolazione del virus sul territorio messinese, soprattutto alla luce degli ultimi dati pervenuti relativi alla crescita evolutiva del virus”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, RAPINA UNA DONNA ALL’ESTERNO DI UN MARKET: ARRESTATO

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di martedì 16 luglio

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…

1 ora ago

Arcivescovo Lorefice al Festino di Santa Rosalia: “Basta con droga e mafia”

L'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, ha lanciato un appello ai palermitani affinché combattano la "nuova…

3 ore ago

Campioni d’Europa, la Spagna batte l’Inghilterra e trionfa per 2 a 1

Diciotto anni dopo aver visto l’Italia trionfare ai Mondiali contro la Francia, lo stadio di…

3 ore ago

Basta un solo episodio violento per l’addebito della separazione

I Giudici ribadiscono che "i comportamenti reattivi del coniuge che sfociavano in azioni violente e…

4 ore ago

Tasse, il macabro gioco dello Stato: pagheremo altri 100€ in busta paga | Il bonifico ad agosto si scioglie come neve al sole

Il momento non è facile per nessuno, ma c'è una classe di lavoratori che attualmente…

5 ore ago

Conad, ci stavano avvelenando: ritirato d’urgenza dagli scaffali | Il prodotto più venduto agli italiani scoppiava di cadmio

Uno scandalo ha sconvolto il marchio Conad. Un momento veramente delicato per la catena di…

15 ore ago