Messina, Ponte sullo Stretto: Ciucci scarica la responsabilita’ su Eurolink

Le parti sono arrivate molto vicine alla stipula del contratto aggiuntivo, che avrebbe consentito di proseguire nell’esecuzione dell’opera del Ponte sullo Stretto di

di redazione

Roma, 6 Mar. – Le parti sono arrivate molto vicine alla stipula del contratto aggiuntivo, che avrebbe consentito di proseguire nell’esecuzione dell’opera del Ponte sullo Stretto di Messina, ma non é stato possibile rispettare la scadenza del primo marzo fissata dal Governo in un decreto legge del novembre scorso, a causa dell’indisponibilità da parte del contraente generale, Eurolink, ad accettare la riununcia preventiva al contenzioso.

Lo ha detto l’amministratore delegato della società committente dell’opera, Stretto di Messina, Pietro Ciucci, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi per la firma del quarto contratto di sviluppo istituzionale per il Sud.

“Non é stato possibile stipulare l’atto aggiuntivo, anche se ci siamo andati molto vicini – ha detto Ciucci – Eurolink ha considerato la proposta di riununcia preventiva al contenzioso come non accettabile. L’ultima risposta negativa da parte di Eurolink ci é arrivata mezz’ora prima della scadenza dei termini”.

“La vicenda – ha concluso Ciucci – richiedeva una maggiore flessibilità da parte del contraente generale”