Messina, ex consigliere comunale arrestato per corruzione

Messina, 3 dic. L’ex consigliere comunale del Pd di Messina e componente della commissione di valutazione d’impatto ambientale, F.C., 59 anni, e’ stato arrestato dalla polizia con l’accusa di corruzi…

Messina- L’ex consigliere comunale del Pd di Messina e componente della commissione di valutazione d’impatto ambientale, F.C., 59 anni, e’ stato arrestato dalla polizia con l’accusa di corruzione per fatti verificatisi tra il 2010 e il 2012. Oltre all’ex consigliere comunale sono stati arrestati anche la figlia trentenne e due imprenditori, A.A.,59 anni, e G.B., 57 anni. Tutti sono stati posti ai domiciliari.

Per falso ideologico, invece, e’ stato sospeso dai pubblici uffici anche B.R., 60 anni, dipendente del dipartimento comunale di Pianificazione urbanistica. La vicenda riguarda i pareri sulla valutazione ambientale di progetti edilizi. L’ex consigliere Pd non si sarebbe astenuto dall’analisi dei progetti portati in commissione, di cui era membro, nonostante la figlia rivestisse il ruolo di tecnico. F.C., secondo gli inquirenti, con l’ausilio di B.R., avrebbe creato ‘corsie preferenziali’ per progetti nei quali era interessata la figlia.