La Giunta municipale, riunitasi a palazzo Zanca con la presidenza del sindaco, on. Giuseppe Buzzanca, ha approvato lo stato della rilevazione accertata fino allo scorso 30 novembre e la modifica alle linee guida del XV censimento della popolazione e delle abitazioni, la struttura direzionale e di rilevazione dell’ufficio comunale di censimento (UCC). Deliberata la richiesta di proroga quinquennale da inoltrare alla Regione per i 105 contrattisti ex Puc del Comune di Messina; l’esecutivo richiederà alla Regione siciliana, l’accreditamento della quota a carico delle risorse regionali, pari ad un milione 849 mila 603 euro. Approvato anche il rinnovo per il 2012, del servizio di custodia e mantenimento dei cani randagi affidati alla Lega Nazionale Difesa del Cane e deliberata la presa d’atto dello schema costitutivo del Distretto turistico Thyrrenuium Tyndaris Parco dei Miti, secondo quanto previsto dal decreto dell’assessorato regionale al turismo del 16 febbraio 2010, e che sarà sottoposto all’esame del Consiglio comunale.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…