Messina, 4 dic – La Polizia di Messina ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere nei confronti di cinque soggetti, di cui due agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettante persone ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di estorsione, aggravati dal metodo mafioso.
Le indagini, spiega una nota, hanno permesso di far luce su una vasta attività estorsiva condotta da un esponente di primo piano di una famiglia mafiosa messinese e condotta in pregiudizio di un importante gruppo imprenditoriale operante nel settore della grande distribuzione e consistente nella imposizione di forniture di merci in favore di una società amministrata dal figlio.
E’ stato inoltre disposto il sequestro preventivo, ai fine della successiva confisca, a carico di una società a responsabilità limitata, e del relativo complesso aziendale, costituito da due supermercati, due automezzi e diversi rapporti bancari.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…