Stamattina sono stati consegnati i lavori per la realizzazione, al “Padiglione C” del Policlinico “G. Martino”, di ulteriori 16 posti di terapia sub-intensiva destinati ai pazienti affetti da Covid-19. Otto di questi posti, a pressione negativa, potranno anche essere immediatamente riconvertiti in terapia ad alta intensità di cura nelle urgenze.
I suddetti lavori fanno parte del Piano di protezione civile – redatto in luglio dall’assessorato regionale alla Salute ma approvato solo lo scorso ottobre – che il presidente della Regione Nello Musumeci, ha reso immediatamente operativo.
I nuovi posti rappresentano un’ulteriore dotazione, rispetto al Piano regionale che già prevede per il solo Policlinico di Messina 86 posti in degenza ordinaria e 24 in terapia intensiva.
Il Piano straordinario, che coinvolge quasi tutte le aziende del sistema sanitario regionale, prevede complessivamente la realizzazione di 581 nuovi posti tra terapia intensiva e sub intensiva.
Gli interventi sono coordinati dall’ingegnere Tuccio D’Urso, nominato soggetto attuatore dallo stesso presidente Musumeci nella sua veste di commissario straordinario.
LEGGI ANCHE
TRACCIAMENTO IN SICILIA: INDIVIDUATI 930 POSITIVI IN 48 ORE
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…