Stamattina sono stati consegnati i lavori per la realizzazione, al “Padiglione C” del Policlinico “G. Martino”, di ulteriori 16 posti di terapia sub-intensiva destinati ai pazienti affetti da Covid-19. Otto di questi posti, a pressione negativa, potranno anche essere immediatamente riconvertiti in terapia ad alta intensità di cura nelle urgenze.
I suddetti lavori fanno parte del Piano di protezione civile – redatto in luglio dall’assessorato regionale alla Salute ma approvato solo lo scorso ottobre – che il presidente della Regione Nello Musumeci, ha reso immediatamente operativo.
I nuovi posti rappresentano un’ulteriore dotazione, rispetto al Piano regionale che già prevede per il solo Policlinico di Messina 86 posti in degenza ordinaria e 24 in terapia intensiva.
Il Piano straordinario, che coinvolge quasi tutte le aziende del sistema sanitario regionale, prevede complessivamente la realizzazione di 581 nuovi posti tra terapia intensiva e sub intensiva.
Gli interventi sono coordinati dall’ingegnere Tuccio D’Urso, nominato soggetto attuatore dallo stesso presidente Musumeci nella sua veste di commissario straordinario.
LEGGI ANCHE
TRACCIAMENTO IN SICILIA: INDIVIDUATI 930 POSITIVI IN 48 ORE
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…