Mengoni in Sicilia evento esclusivo a luglio in provincia di Agrigento

Mengoni in Sicilia. In tanti aspettavano una sua data in Sicilia, soprattutto dopo la prima parte del tour andato di scena questo mese di maggio in diverse parti d’Italia, del tutto soldout.

Mengoni per il suo ritorno live in terra Sicula, dopo tre anni, ha scelto uno dei luoghi più incantevoli del nostro panorama artistico naturale. Il 18 luglio, infatti, l’artista Ronciglionese si esibirà nella suggestiva cornice del teatro Andromeda. Teatro che si erge sui monti di Santo Stefano di Quisquina, in provincia di Agrigento, realizzato negli anni ottanta dal pastore, poi divenuto scultore, Lorenzo Reina.

Mengoni in Sicilia: suggestiva la cornice del teatro Andromeda

Meravigliosa la simbologia che ruota intorno al Teatro. Un monumento sospeso tra cielo e terra, con soli 108 posti a sedere disposti come a dare forma alla costellazione di Andromeda, figura mitologica da cui il teatro prende proprio il nome. L’architettura è stata realizzata in perfetta armonia con il paesaggio circostante, nel pieno rispetto dell’ambiente e della realtà naturale. Un paesaggio che non viene stravolto dall’azione dell’uomo ma che diventa un significativo esempio di perfetta simbiosi tra natura e uomo.

Ed è proprio questa simbologia ad aver spinto Marco Mengoni a volersi fortemente esibire in questa cornice d’arte immersa nella natura per una delle sue cinque tappe esclusive del tour estivo. Il live, aperto ai soli 108 fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi gli ambitissimi biglietti, avrà inizio al tramonto tra mille sfumature di luce che saranno la scenografia naturale di questo palcoscenico unico. Che se unite all’incantevole suono della voce dell’artista nativo di Ronciglione lasciano presagire un evento a dir poco mozzafiato.

Katia Virzì