Politica

Meloni “Si è parlato delle mie questioni personali senza pietà”

ROMA (ITALPRESS) – “Con la proposta sul salario minimo presentatadalle opposizioni per paradosso rischiavi di abbassare alcunisalari un pò più alti per adeguarsi ai nove euro, comemaggioranza abbiamo presentato un emendamento per risolvere ilproblema delle sacche di quei lavoratori che hanno stipendi piùbassi dei nove euro l’ora, e penso per esempio ai lavoratoridomestici, questo senza rischiare di abbassare gli altri”. Lo hadetto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ospite di Rtl102.5. “Sulle proteste delle opposizioni un pò sorrido perchè in10 anni che sono stati al governo hanno mai fatto una legge sulsalario minimo – ha aggiunto -. Anche i sindacati quando vanno afirmare i contratti collettivi firmano quelli di poco più di 5euro…”.Secondo la premier “il centrodestra sta molto bene, al di là ditutte le ricostruzioni che leggiamo ogni giorno, c’è un metro solo per valutare la coesione di un governo: la velocità con i quali i governi riescono ad operare, io penso che si vede che questo governo lavora velocemente, ho visto governi impantanati per mesi, questo a noi non accade, ed è la dimostrazione di una coesione di fondo”. “Oggi noi abbiamo una grande occasione nelparlamento europeo – ha aggiunto -. Potremmo trovarci con unItalia che conta molto di più, è l’obiettivo di tutta lamaggioranza. Noi siamo di fronte ad una grande stagione, sarà unacampagna elettorale molto tosta”.Meloni ha parlato del 2023 come “un anno tosto”. “Si è parlato troppo delle mie questioni personali? Diciamo che si è parlato delle volte senza pietà, però elmetto in testa e si combatte”.

– foto: Agenzia Fotogramma –

Redazione

Recent Posts

Se hai questo strano sintomo agli occhi può essere indice di questa rara sindrome: corri dal medico se lo avverti

La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…

50 minuti ago

IMU, quest’anno non la pago e nessun giudice mi può condannare: ho trovato il cavillo perfetto | Ti svelo il mio segreto

Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…

3 ore ago

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…

5 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 20 novembre

Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…

7 ore ago

Rafforzata la rete della farmacie di Palermo e provincia

“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…

7 ore ago

Nasce la Fondazione Giulia Cecchettin contro la violenza sulle donne

Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…

9 ore ago