ROMA (ITALPRESS) – “Un nuovo lockdown va scongiurato perchè l’Italia ne avrebbe un contraccolpo molto significativo, ci sarebbero delle responsabilità che prima o poi andrebbero verificate. Temo che le iniziative messe in campo fino ad ora non scongiurino l’ipotesi di un nuovo lockdown. Io chiedo un coinvolgimento per valutare misure alternative”.
Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a Sky Tg24.
“Il tema dei numeri e delle informazioni è cruciale, noi di FdI nel mese di aprile studiammo autonomamente i dati di diffusione, letalità e mortalità con la statistica e capimmo alcune cose che sono ancora valide – ha spiegato Meloni -. Il sistema è complesso e temo che rischi di essere inefficace, la diversificazione territoriale la condivido però ha un senso se fatta su base provinciale”.
“Abbiamo bisogno di mettere insieme due esigenze: combattere la pandemia e che l’Italia non resti in ginocchio economicamente, più si lavora per cerchi concentrici isolando focolai e più è facile tenere in piedi queste due esigenze”, ha aggiunto.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…