Meloni, inventato il ‘POSTO SEMI-FISSO’: lavori molto meno ma guadagni come un politico | Di cosa si tratta

Meloni ha introdotto il posto semi-fisso
Meloni ha introdotto il posto semi-fisso: ecco quanto si guadagna (sicilianews24.it / ansafoto)

Se cerchi lavoro, non farti sfuggire il posto semi-fisso: si guadagna tantissimo

In Italia, la situazione lavorativa non è delle migliori. Sebbene negli ultimi tempi gli stipendi e la stabilità dei contratti stiano leggermente migliorando, di fatto a partire dalla pandemia in poi molte aziende stanno vivendo difficoltà produttive ed economiche importanti.

Molti italiani, pur non avendo perso il lavoro e godendo di un’entrata fissa, sono quindi alla ricerca di nuove occasioni più remunerative e più durature nel tempo, che gli consentano di pianificare il proprio futuro con più serenità e meno angoscia.

A tal proposito, non potete non conoscere questa nuova occasione lanciata da Giorgia Meloni. Si lavora meno ore e si guadagna davvero tanto: scoprite subito tutti i dettagli e candidatevi, vi svolterà la vita.

Questo lavoro è il più fortunato di tutti: un sacco di soldi

Proprio ora che siamo alle porte dell’estate, molte persone sono alla ricerca di un’opportunità per quanto riguarda i cosiddetti “lavori stagionali”, cioè quelli strettamente correlati alla stagione in corso come ad esempio l’animatore, il ristoratore, il barista o il bagnino. Oggi parliamo proprio di quest’ultima professione: si tratta di una figura molto richiesta d’estate nelle piscine, al lago e al mare che, quindi, viene spesso svolta da chi cerca una mansione estiva per arrotondare le proprie entrate o per riempire le giornate, ad esempio se durante il resto dell’anno si studia.

Molti ragazzi e ragazze che lavorano come bagnini, però, lamentano da anni stipendi eccessivamente bassi: a decidere le loro entrate infatti non è lo Stato ma le singole realtà che li assumono quindi le piscine, i villaggi turistici e gli hotel. Il CCNL del settore Turismo, in realtà, parla diversamente: ecco il lordo e il netto previsti per questa mansione.

Meloni ha introdotto il posto semi-fisso
Meloni ha introdotto il posto semi-fisso: ecco quanto si guadagna (sicilianews24.it / depositphotos)

Quando dovrebbe guadagnare un bagnino

In Italia, la retribuzione netta di un bagnino oscilla tra gli 800 e i 1000 euro netti al mese. A questa cifra, poi, alcune strutture ricettive aggiungono il vitto e l’alloggio, soprattutto se il bagnino arriva da lontano. Secondo il CCNL del settore del Turismo, però, lo stipendio netto da bagnino dovrebbe andare dai 1000 ai 1500 euro netti al mese: la cifra esatta dipende dal livello, quindi dalle mansioni del bagnino e dalle sue responsabilità specifiche. Più è elevata la specializzazione, più sono le responsabilità e quindi più alto dovrebbe essere lo stipendio.