Meloni ha deciso, battaglia contro i MAMMONI: dopo questa età taglia tutti i fondi | Neanche 1€ alle famiglie con figli adulti

Batosta per i mammoni
Batosta per i mammoni: non riceveranno più neanche un euro (sicilianews24.it / pexels)

Non avranno più neanche un euro, le mamme di figli adulti sono disperate

L’Italia viene spesso descritta dagli stranieri come una terra di mammoni. In effetti, rispetto ai paesi stranieri anche solo attorno a noi come la Germania, in Italia i figli lasciano la casa dei genitori a un’età media più alta. Questo, però, non sempre è dovuto a una precisa volontà dei ragazzi di continuare a godere delle comodità di casa di mamma e papà.

Un tema strettamente connesso a questo tema, infatti, è quello dell’economia. Troppo spesso i giovani trovano lavori i cui contratti non permettono loro di intestarsi un affitto o un mutuo, poiché lo stipendio è troppo basso rispetto all’effettivo costo della vita attuale.

Oltre a questo problema, poi, negli ultimi mesi ce n’è anche un altro. Il governo, infatti, ha deciso di stanare tutti i mammoni: alle loro famiglie non verrà garantito più neanche un euro di bonus, la Meloni è drastica.

Quasi mille euro alle famiglie con figli in casa, ma…

Negli ultimi giorni, si è diffusa la notizia dello sconto di imposta riservato alle famiglie con dei figli a carico, se hanno almeno 21 anni. Questo può ammontare fino a 950 euro a figlio e riguarda sia i figli che vivono ancora in casa, sia quelli che invece vivono fuori di casa. Rispetto a qualche anno fa, il bonus oggi è applicato a un pubblico ridotto: fino al 2022, infatti, veniva rivolto ad ogni figlio a carico, indipendentemente dell’età. Oggi, invece, queste detrazioni vengono riconosciute solo a chi ha figli di età maggiore di 21 anni poiché, per i figli più piccoli, il beneficio viene assorbito dall’assegno unico ed universale per i figli.

Il problema, però, riguarda i figli che non sono fiscalmente a carico della famiglia. In questo caso, infatti, il beneficio non viene riconosciuto neanche nel caso in cui questo viva ancora con la famiglia e abbia la medesima residenza: è questo il problema in cui si stanno trovando molte famiglie italiane.

Batosta per i mammoni
Batosta per i mammoni: non riceveranno più neanche un euro (sicilianews24.it / pexels)

Come ottenere il bonus

Per ottenere il bonus, se si hanno figli con più di 21 anni fiscalmente a carico, è necessario presentare il modello 730 e quindi effettuare la propria dichiarazione dei redditi, compilando il quadro dei famigliari a carico.

In alternativa, questa detrazione la si può ricevere mensilmente in busta paga con il modulo apposito, che va compilato una volta all’anno.