ROMA (ITALPRESS) – “Grazie per il vostro lavoro”. Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si rivolge ai militari all’estero nel suo augurio natalizio.
“Lo scorso anno – ha continuato Merloni – ho deciso di dare vita a questa tradizione, per la quale a ridosso di Natale ho scelto di recarmi o provare a recarmi per fare gli auguri a un contingente e l’ho fatto per una ragione precisa perchè il Natale per eccellenza celebra la famiglia, si celebra con la famiglia e tantissimi che lavorano fuori possono tornare a casa, ma ciò non accade per molti di voi. I sacrifici che avete scelto di fare celebrano un’altra famiglia, quella che Giuseppe Mazzini definiva la famiglia del cuore, ovvero la Patria e allora ha un senso che quella famiglia in questa occasione sia da voi per dirvi grazie, che è consapevole dei vostri sacrifici e che rappresentate il suo volto migliore”. “Correte dei rischi per difendere la sicurezza di persone che non conoscete in una nazione che non è la vostra – continua il Premier – Non sono scelte che si fanno per interesse personale, i sacrifici che portate avanti non hanno un compenso adeguato, sono scelte che si fanno quando si ritiene che ci sia qualcosa di più importante di ciò che è importante per noi stessi. Questa si chiama coscienza. Vi porto il grazie a nome di ogni singolo italiano, dell’intera nazione.
Lavoriamo tutti per lo stesso straordinario puzzle che si chiama Italia. Auguri di un buon Natale, sereno e di un 2024 che sia un anno di orgoglio per la nostra nazione”.
– Foto: da video Palazzo Chigi –
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…