MEDinFOOD: salone del gusto siciliano e delle eccellenze del territorio

MEDinFOOD. Il meglio dell’agroalimentare e dell’enogastronomia siciliano, rappresentato da numerose aziende e da importanti nomi della cucina, torna sotto i riflettori dei media, dei winelovers e degli amanti della buona tavola in occasione della terza edizione di MEDinFOOD, il Salone del gusto siciliano in programma i prossimi 18, 19 e 20 maggio a Vittoria. Ancora una volta il Polo Fieristico ospiterà cooking show, degustazioni guidate di vino e momenti di approfondimento e sarà una buona occasione dove poter incontrare buyer italiani e stranieri.

MEDinFOOD: alcuni chef iblei realizzeranno piatti ai quali saranno abbinati vini e birre artigianali

Dentro MEDinFOOD c’è tutto ciò che questa terra rappresenta, la sua indiscussa bontà, la passione imprenditoriale che muove le sue aziende, le storie della sua gente di cui certamente la stampa di settore invitata avrà modo di raccontare. Lo farà in particolare Gioacchino Bonsignore di TG5 Gusto (che sarà presente nella giornata inaugurale) che anche quest’anno ha riconfermato la sua presenza.

Per i visitatori sarà possibile incontrare le più grandi aziende di settore che hanno scelto di scommettere sul proprio territorio nonché la possibilità di vedere all’opera alcuni tra gli Chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Iblei, che durante la tre giorni realizzeranno piatti ai quali saranno abbinati vini e birre artigianali.

Per il Direttore del Polo Fieristico, Davide La Rosa, si tratta di un’edizione particolare. “Abbiamo lavorato tanto in queste lunghe settimane. MEDinFOOD rappresenta una grande opportunità per l’intero territorio siciliano che ha voglia di identificarsi in un evento che unisca il consumer al business. Come Azienda siamo consapevoli della strada da percorrere, ma altrettanto coscienti di ciò che abbiamo già fatto. L’incremento di espositori del circa 20% rispetto alla passata edizione è un segno chiaro di come a scommettere su MEDinFOOD non sia solo l’organizzazione ma anche chi in Sicilia fa economia: le aziende”.

I dettagli della manifestazione, che anche quest’anno gode del patrocinio del MIPAAFT (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo), saranno illustrati in conferenza stampa il prossimo 15 maggio alle ore 10.00 nella sala stampa di Vittoria Fiere.