VITTORIA – Non solo cibo. A MEDinFOOD, il Salone del gusto siciliano in programma i prossimi 19, 20 e 21 maggio a Vittoria, anche il vino avrà un posto di grande rilievo all’interno di un’elegante cornice. Il Consorzio di Tutela dei vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC insieme alla Strada del Vino saranno presenti al Polo Fieristico con le aziende associate per promuovere insieme vino e territorio.
Da sempre presente sulle tavole, il vino oggi ha assunto il ruolo di importante complemento culturale del cibo. Il MEDinFOOD, che ospiterà il meglio dell’enogastronomia e dell’agroalimentare siciliano, sarà un’ottima occasione per conoscere ed apprezzare le produzioni enologiche del territorio grazie alle masterclass, alle degustazioni e alle
“Il Consorzio di Tutela del vino Cerasuolo di Vittoria DOCG non poteva mancare a MEDinFOOD, evento fieristico in cui sarà presente la gastronomia di qualità – afferma Massimo Maggio, Presidente del Consorzio-. Il vino da sempre accompagna la buona tavola, ne è parte integrante. Sarà un’ottima occasione dunque per promuovere l’unica Docg dell’isola e per farlo conoscere ai tanti visitatori attraverso le voci dei suoi tanti produttori ed i piatti che per l’occasione saranno realizzati dagli chef della FIC”.
Per Marco Calcaterra, Presidente della Strada del Vino, “MEDinFOOD è un’occasione interessante per il territorio ed i suoi ambasciatori enogastronomici per farsi conoscere meglio e fare rete. Il Cerasuolo di Vittoria oggi non è solo uno dei vini di punta del territorio, ma attraverso le iniziative della Strada è anche un aggregante di diverse realtà che girano attorno all’accoglienza turistica e ovviamente alla buona tavola”.
Il Cerasuolo di Vittoria Docg incontrerà dunque a MEDinFOOD i consumatori così come gli attesi buyer italiani e stranieri, in particolare della Slovacchia, Azerbaigian, Israele, Arabia Saudita, USA che hanno dato conferma della loro partecipazione nonché la stampa di settore. In particolare saranno presenti i noti giornalisti Gioacchino Bonsignore di TG5 Gusto (nella giornata inaugurale di sabato, alle ore 10.00) e Paolo Massobrio de Il Golosario (presente domenica 20 maggio alla tasting room delle ore 11.00 diretta dal sommelier Giovanni Carbone).
– ingresso € 3,00
– degustazione n° 3 vini € 10,00
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…