Cronaca

Medico disperso, le ore lunghe e sospese di chi aspetta una telefonata

Medico disperso. Non si trova Giuseppe, non si trova da quando sabato sera si è messo in macchina per raggiungere l’Ospedale di Corleone per prendere servizio, ma non è mai arrivato.

L’ultima telefonata alla moglie, per dirle che si era perso, poi più nulla, e inizia l’attesa infinita di chi resta a casa.

Giuseppe Liotta, 40 anni, ha deciso di abbandonare l’auto e cercare riparo a piedi ma sembra svanito nel nulla, la macchina è stata trovata chiusa in contrada Raviotta, forse trascinata dall’acqua mista a fango.

Il medico, forse per raggiungere il suo posto di lavoro, aveva deciso di prendere una scorciatoia in mezzo ai campi devastati dall’alluvione, non considerato l’insidia di un’onda di acqua e fango che lo ha travolto.

Medico disperso, si cerca ancora: già dodici vittime per quel nubifragio

Ieri sera i carabinieri hanno trovato il suo giubbotto in località Scalilli a pochi chilometri da Corleone, probabilmente ha tentato di raggiungere a piedi il paese, ma sono tutte ipotesi per non pensare alla più tragica, quella a cui nessuno vuole pensare.

Giuseppe che è partito da Palermo sabato sera nonostante l’allerta meteo. Giuseppe che ha vinto il concorso a tempo indeterminato all’ospedale di Corleone lasciando l’Ospedale dei Bambini dove per anni aveva lavorato a tempo determinato.

Ora tutti lo cercano, colleghi, amici, volontari, forze dell’ordine. In queste ore si stanno alzando i droni della polizia per sorvolare la zona, ma che gli elicotteri della Forestale, si sta cercando anche con i cani molecolari.

In un fine settimana in cui i morti a causa del maltempo sono già dodici sono troppe le parole sprecate per cercare colpevoli e responsabilità, questo è solo il tempo di cercare Giuseppe, di consolare i superstiti della strage di Casteldaccia che forse mai troveranno pace per essere sopravvissuti a tutti i loro cari, è il momento di stare vicino a una moglie che ha due bimbi piccoli e aspetta una telefonata, forse la più brutta della sua vita, o forse la più bella per chi crede nei miracoli.

 

Germana Bevilacqua

Recent Posts

Aereo, premi qui e rischi che esploda davanti ai tuoi occhi: gli assistenti di volo lo sanno e sono terrorizzati

Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…

10 ore ago

Freezer, lo sposti qui e guadagni senza fare nulla: migliaia di italiani lo stanno facendo già | Manchi solo tu

Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…

12 ore ago

Auto, comprala qui e la paghi la metà: milioni di italiani lo stanno facendo | L’offerta vale per tutti i modelli

Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…

15 ore ago

Superbonus 110%, altro che misura cancellata: se abiti qui è tuo | La lista dei ‘fortunati’

In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…

17 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 15 novembre

Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

18 ore ago

La cassata migliore della Sicilia è questa: la trovi solo in questo minuscolo Paesino a 3 passi da Palermo | Costa anche 4 soldi

Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…

19 ore ago