Filicudi (Messina), 21 ott. – Il medico di turno accusa un malore e Filicudi rimane senza presidio sanitario. E’ accaduto ieri intorno alle 16 quando il medico di turno del presidio sanitario isolano, Gaetano Nocita di 50 anni, ha accusato un malore, una patologia neurologica acuta, ed ‘ riuscito a richiedere l’intervento della Croce rossa locale.
Dalle 16 alle 21 ‘ rimasto praticamente senza validi sostegni sanitari, affinch’ potesse raggiungere il primo ospedale nella terraferma e quindi la popolazione isolana per 5 ore ‘ rimasta priva di assistenza sanitaria, essendo l’unico medico disponibile sull’isola. Il presidente della circoscrizione isolana Daniela Tagliasacchi ha quinadi contattato i carabinieri e la Capitaneria di porto di Lipari alle 21 ha mandato un medico da Lipari. La situazione di assistenza medica delle isole Eolie ha subito dei forti tagli da parte della Regione siciliana.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…