L’Università di Palermo ospita Medici Senza Frontiere. Giovedì dalle 15 alle 17 nel Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali di via Ugo Antonio Amico ci sarà l’incontro con François Dumont, Direttore del dipartimento di comunicazione e advocacy di Medici senza Frontiere Italia.
Dumont, di ritorno da Mosul dove Msf è impegnata in prima linea per colmare le lacune dell’assistenza sanitaria, spiegherà agli studenti come “Comunicare le crisi umanitarie, l’azione di Medici senza Frontiere”.
A introdurre i lavori saranno Carla Monteleone, docente di scienza politica e relazioni internazionali, e Manoela Patti, docente di Storia Contemporanea.
Si tratta del secondo incontro con MSF organizzato dall’università di Palermo, il primo aveva visto la settimana precedente Federica Nogarotto, responsabile del dipartimento risorse umane terreno, intervenire in un confronto su “Ospedali sotto attacco”.
In occasione dell’incontro la facoltà di scienze politiche ospiterà un desk con materiale informativo a cura dei volontari del Gruppo locale di Palermo.
Il seminario è rivolto sia a studenti che al pubblico esterno. Dopo la presentazione, l’operatore risponderà alle domande di studenti e giornalisti presenti.
Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…
Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…
Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…
Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…