Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi
Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in che maniera ci sono guadagni da parte dell’azienda italiana.
Sotto attacco il presidente Mediaset. Le reti che sono sotto al controllo di Finivest costeranno molto di più del Canone Rai di cui in moltissimi parlano. Purtroppo la TV a pagamento è ormai diventata una realtà preponderante nel nostro sistema economico, nonostante i cittadini non ne siano particolarmente contenti.
In realtà, alla notizia che Mediaset sarà a pagamento, sono stati veramente tanti coloro che sono andati su tutte le furie, ma in fondo non c’è da meravigliarsi considerando l’avversione nei confronti del canone Rai.
Cosa sta succedendo in casa Fininvest? Che la crisi economica abbia colpito anche quella che è una delle aziende di maggiore spicco sul territorio italiano e che quindi si sia trovata a dover inserire una versione Mediaset a pagamento?
La realtà è che a tutti gli effetti, gli importi che si pagheranno saranno maggiori di quelli che si pagano già per le reti nazionali, ma scopriamo cosa sta succedendo.
Mediaset diventa a pagamento
In un momento economico in cui tutti i beni di prima necessità o di consumo comune sono diventati a pagamento, non c’è certo da meravigliarsi se anche vedere la TV diventa più caro di quello a cui siamo abituati. Una vera e propria rivoluzione è quello che sta succedendo in case Mediaset, per poter vedere alcuni dei programmi più amati della TV italiana occorrerà provvedere al pagamento. Qualcuno insinua già l’idea che sia un modo per Piersilvio Berlusconi di incrementare le sue finanze, ma probabilmente si ha solo bisogno di fidanzare nuovi progetti.
Le TV italiane sono ormai diventate preda di quella che chiamiamo Pay-per-view e si continuerà a pagare per poter fruire di alcune messe un onda e contenuti extra.
Ecco come stanno realmente le cose
Quando si parla di una Mediaset a pagamento, ci si riferisce, in maniera mirata a quelli che sono i canali a pagamento, collegati a Mediaset, ovvero Mediaset Infinity e altri canali. Fino al 2022 era fruibile, sempre a pagamento, anche, Mediaset Premium, con il cui abbonamento si beneficiava della visione di ben 8 canali extra, con contenuti che spesso non sono visibili sulle reti free.
Attualmente al costo di 8,99 euro è possibile fruire i Mediaset Infinity, ricco di contenuti, perfetto per vedere i programmi persi e le repliche di ciò che è già andato in onda.