Mazzotta in sala stampa: «Mi dispiacerebbe l’addio di Foschi. Il mio rapporto con Aleesami e Falletti…»

Il terzino del Palermo, Antonino Mazzotta, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del suo rapporto con Aleesami, Falletti, il Ds Foschi ma non solo. Queste le sue dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione: «Infortunio? È alle spalle. Due giorni fa ho ripreso l’allenamento con il gruppo. Venerdì sarò a disposizione del mister. Se mi aspettavo di giocare di più? Se non avessi avuto questo infortunio si, ma sono contento di quanto fatto. Il primo obiettivo è quello di riportare il Palermo dove merita. «Aspettative personali? Sono a completa disposizione del gruppo. Farò di tutto per ritagliarmi il mio spazio. Darò sempre il 100% ma gli obiettivi personali vengono di secondo piano».

Il terzino sul campionato di B si è espresso così: «Girone d’andata? Noi siamo stati continui in tutto il girone d’andata, le partite in B sono tutte difficili. Abbiamo avuto la maturità per avere continuità. Ad inizio stagione non stavo benissimo fisicamente. Poi al cambio tecnico sono stato meglio. Dispiace non aver giocato tantissimo, potevo dare qualcosa in più. Inoltre l’infortunio mi ha penalizzato».

Negli ultimi giorni ha tenuto banco in casa Palermo la questione legata al Ds Foschi che sembra essere delegittimanto dalla nuova proprietà. Su questo argomento il terzino si è espresso così: «Questione Foschi? Con il direttore ho un rapporto speciale, a lui devo veramente tanto. Quello che posso dire è che il gruppo è unito. Sia i nuovi che i vecchi pensano solo a riportare la squadra in A. A noi la questione societaria non ci tocca minimamente. Noi dobbiamo pensare solo a battere la Salernitana. Mi dispiacerebbe addio di Foschi, è uno dei migliori nel suo ruolo. Io devo tanto al direttore, mi ha dato l’opportunità di giocare nella mia squadra del cuore».

«Pubblico? Spero di iniziare l’anno con lo stadio pieno. Abbiamo bisogno dei tifosi per centrare l’obiettivo. Venerdì -continua Mazzotta- ci aspettiamo una partita da vincere con le unghia e con i denti. Palermitani in squadra? Io ti posso dire che tutti i palermitani in squadra vivono il momento con serenità. Vedere allenare i più giovani durante la settimana per noi è un esempio, visto che giocano poco».

Parlando dei compagni di squadra Mazzotta ha parlato così: «Concorrenza con Aleesami? Abbiamo un buon rapporto, ci confrontiamo. È un bravissimo ragazzo e un bravissimo calciatore. Chi gioca gioca deve dare il massimo. Noi siamo sereni. Vacanze con Falletti? Ho un ottimo rapporto con lui. È un ragazzo solare, ti fa divertire. È nata questa grande amicizia sin dal primo giorno».

In chiusura il terzino si è espresso sulla foto pubblicata da Richardson su Instagram: «Immagine pubblicata da Richardson? Posso garantire che non ne parliamo di queste cose. Perora pensiamo solo al calcio. Solo alla Salernitana».