Trapani, 24 dic. – Il 25 dicembre, alle 11, nella Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo, alla Santa Messa del Natale parteciperanno gli equipaggi mazaresi che in questi mesi trascorsi sono rimasti sequestrati nei paesi del Nord Africa: in Libia, Tunisia ed Egitto.
I pescatori mazaresi (ma anche i componenti tunisini) hanno risposto all’invito del Vescovo, monsignor Domenico Mogavero, che ha chiesto una manifestazione di affetto e di vicinanza, “nella festa che rivela la vicinanza di Dio verso l’umanità e che è annuncio di pace universale”.
{jumi [code/google200x200.html] }
All’invito rivolto dal Vescovo e dal presidente del Distretto della pesca Cosvap, Giovanni Tumbiolo, hanno anche risposto positivamente alcuni rappresentanti di governo della Regione Siciliana che hanno assicurato la loro presenza.
“In un momento così difficile per la nostra comunità marinara, siamo grati a monsignor Mogavero per l’invito a una funzione religiosa ricca di implicazioni positive e di preziosi valori rivolto ai nostri pescatori figli di etnie, culture e tradizioni diverse”, ha detto Tumbiolo.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…