Mazara del Vallo, messa di Natale con i pescherecci sequestrati

Il 25 dicembre, alle 11, nella Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo, alla Santa Messa del Natale parteciperanno gli equipaggi mazaresi che in questi mesi trascorsi…

di redazione

Trapani, 24 dic. – Il 25 dicembre, alle 11, nella Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo, alla Santa Messa del Natale parteciperanno gli equipaggi mazaresi che in questi mesi trascorsi sono rimasti sequestrati nei paesi del Nord Africa: in Libia, Tunisia ed Egitto.

I pescatori mazaresi (ma anche i componenti tunisini) hanno risposto all’invito del Vescovo, monsignor Domenico Mogavero, che ha chiesto una manifestazione di affetto e di vicinanza, “nella festa che rivela la vicinanza di Dio verso l’umanità  e che è annuncio di pace universale”.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

All’invito rivolto dal Vescovo e dal presidente del Distretto della pesca Cosvap, Giovanni Tumbiolo, hanno anche risposto positivamente alcuni rappresentanti di governo della Regione Siciliana che hanno assicurato la loro presenza.

“In un momento così difficile per la nostra comunità marinara, siamo grati a monsignor Mogavero per l’invito a una funzione religiosa ricca di implicazioni positive e di preziosi valori rivolto ai nostri pescatori figli di etnie, culture e tradizioni diverse”, ha detto Tumbiolo.