Il dramma degli abitanti di Mazara, come quello di molti altri paesi siciliani, è sempre lo stesso da anni: la distribuzione idrica. I veri e propri singhiozzi che i cittadini sono costretti a subire, sono sempre dipesi da una turnazione nella distribuzione tra i vari quartieri ogni due-tre giorni: infatti la rete idrica è fatiscente per i continui guasti e dei cavi elettrici rubati.
Tuttavia il Comune ha pensato a un piano: sostituzione di cavi di rame degli impianti con cavi in alluminio mentre è in fase di installazione un sistema di Allarme/Alert che in tempo reale segnala criticità agli impianti; è già predisposto un progetto di videosorveglianza e sono in programma una serie di interventi per il potenziamento dell’erogazione idrica.
E’ probabile che questa sia la volta buona che il problema si risolva definitivamente per i cittadini di Mazara, anche se i problemi più gravi, come è noto, arriveranno insieme alla stagione estiva, quando i singhiozzi della distribuzione idrica lasciano a secco per settimane gli abitanti mazaresi
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…