Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Palermo hanno messo a segno un’importante operazione contro il traffico illecito di armi, culminata con l’arresto in flagranza di reato di un uomo e il sequestro di un vero e proprio arsenale.
I Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, impegnati nei controlli nei quartieri a rischio della città, hanno seguito il sospettato per giorni. L’uomo, con precedenti specifici, è stato sorpreso a frequentare soggetti vicini alla criminalità organizzata e a utilizzare un garage nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, dove celava un vasto arsenale.
Le perquisizioni hanno portato alla luce un laboratorio nella villa del sospettato a Ciaculli, dotato di strumenti per modificare armi e assemblare munizioni, e un nascondiglio nel garage, dove erano occultati 14 armi da fuoco, oltre 1.400 munizioni, silenziatori, caricatori e materiale per la fabbricazione di proiettili.
Il sequestro è uno dei più significativi degli ultimi anni e rappresenta un duro colpo alle attività criminali della città. Gli accertamenti balistici determineranno se le armi siano state già utilizzate in crimini o se fossero pronte per futuri atti delittuosi.
L’arrestato è ora detenuto al carcere Pagliarelli, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. L’operazione sottolinea l’importanza del controllo capillare sul territorio per prevenire traffici illeciti e tutelare la sicurezza pubblica.
La parlamentare regionale: “Vogliamo sapere quali strategie l’Esecutivo intende mettere in atto per tutelare il…
“Da Militello parte un’esortazione nell’interesse di tutti i comuni del nostro Paese. E’ indispensabile…
Ammortizzatori sociali fino al 31 luglio per tutti i 491 lavoratori di Almaviva e avvio…
C'è un'opportunità immobiliare in Sicilia da cogliere al volo per trovare un'abitazione che unisce convenienza…
Il valore dell'Assegno di Inclusione sale ora a 6500 euro. Giorgia Meloni fa un regalo…
A soli € 2,50 Lidl propone il suo prodotto per le labbra, per dei baci…