Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Palermo hanno messo a segno un’importante operazione contro il traffico illecito di armi, culminata con l’arresto in flagranza di reato di un uomo e il sequestro di un vero e proprio arsenale.
I Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, impegnati nei controlli nei quartieri a rischio della città, hanno seguito il sospettato per giorni. L’uomo, con precedenti specifici, è stato sorpreso a frequentare soggetti vicini alla criminalità organizzata e a utilizzare un garage nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, dove celava un vasto arsenale.
Le perquisizioni hanno portato alla luce un laboratorio nella villa del sospettato a Ciaculli, dotato di strumenti per modificare armi e assemblare munizioni, e un nascondiglio nel garage, dove erano occultati 14 armi da fuoco, oltre 1.400 munizioni, silenziatori, caricatori e materiale per la fabbricazione di proiettili.
Il sequestro è uno dei più significativi degli ultimi anni e rappresenta un duro colpo alle attività criminali della città. Gli accertamenti balistici determineranno se le armi siano state già utilizzate in crimini o se fossero pronte per futuri atti delittuosi.
L’arrestato è ora detenuto al carcere Pagliarelli, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. L’operazione sottolinea l’importanza del controllo capillare sul territorio per prevenire traffici illeciti e tutelare la sicurezza pubblica.
I nostri cari pensionati speravano nell'aumento per il prossimo 2025, invece sembra che non ci…
Continua a crescere il livello idrometrico dell'invaso Ancipa che, grazie alle recenti piogge sul versante…
Dopo la grande mostra fotografica SHAZAM! /I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA - Palermo 1983-1984,…
Si è appena concluso il tour “CALMOCOBRA LIVE 2024” di Tananai che nell’ultimo mese è…
Arrivata la notizia che tutti stavano aspettando per quello che riguarda il superbonus. Confermato al…
La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, è intervenuta in un’abitazione del centro cittadino a…