Maxi sequestro a tre imprenditori di Gela per 68 mln di euro

Un provvedimento di sequestro per un importo di 68 milioni di euro a tre imprenditori di Gela dei settori del commercio di autovetture e immobiliare.

I sigilli sono stati posti a due concessionarie d’auto, cinque società immobiliari, due edilizie e una che si occupa di alberghi e ristorazione, 40 terreni e 192 fabbricati, e 47 rapporti bancari o finanziari.

I tre sono Salvatore Luca (70 anni), Rocco Luca (45 anni) e Francesco Antonio Luca (65 anni), indagati per concorso esterno in associazione mafiosa, avrebbero quindi riciclato nelle loro attività i soldi della famiglia mafiosa dei Rinzivillo. I Luca sono i titolari della concessionaria ‘Lucauto’ di Gela, molto nota nella Sicilia orientale per il suo parco di lusso.

Gli uomini della Direzione investigativa antimafia e della Guardia di finanza di Caltanissetta ha fatto scattare i sigilli a beni e società.

Secondo l’accusa i tre reinvestivano ingenti capitali di provenienza illecita in numerose società formalmente intestate ai loro familiari, attive nell’edilizia e nel commercio di auto, anche di lusso.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA LUNEDI’ 15 FEBBRAIO

PARTONO LE VACCINAZIONI PER GLI INSEGNANTI