ROMA (ITALPRESS) – “Oggi si volta pagina nella vita del Csm. La prima di un percorso di cui non ci si puo’ nascondere difficolta’ e fatica di impegno. Dimostrando la capacita’ di reagire con fermezza contro ogni forma di degenerazione”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso della seduta straordinaria del plenum del Consiglio Superiore della Magistratura.
Il capo dello Stato ha espresso “grande preoccupazione. Quel che e’ emerso da un’inchiesta in corso ha disvelato un quadro sconcertante e inaccettabile”.
“Occorre far comprendere che la Magistratura italiana, e il suo organo di governo autonomo, previsto dalla Costituzione, hanno al proprio interno gli anticorpi necessari e sono in grado di assicurare, nelle proprie scelte, rigore e piena linearita’”, ha evidenziato Mattarella, che ha chiarito: “Ad altre istituzioni compete discutere ed elaborare riforme. Il presidente della Repubblica potra’ seguire e seguira’ questi percorsi, ma la Costituzione non gli attribuisce la facolta’ di avanzare proposte”.
(ITALPRESS).
tan/sat/red
21-Giu-19 09:49
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…