Top News

Mattarella: “Affiora intolleranza ma prevale ancora solidarietà”

ROMA (ITALPRESS) – Anche se “affiorano, rumorosamente, atteggiamenti di intolleranza, di aggressivita’, di chiusura alle esigenze altrui”, e bisogna evitare che certi fenomeni si saldino tra loro “a livello internazionale”, in Italia sono ancora prevalenti “iniziative e comportamenti di grande solidarieta’”.
Per questo, anche seguendo l’invito del Papa, e’ bene che il Vecchio Continente ritrovi lo spirito dei suoi fondatori: “L’Europa deve recuperare lo spirito degli inizi. Deve curarsi di piu’ della sorte delle persone”. Lo ha affermato il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, nel corso di un’intervista a tutto campo con i media vaticani (L’Osservatore Romano, Radio Vaticana, Vatican News). Il capo dello Stato ha parlato delle relazioni “ottime sotto ogni profilo” tra l’Italia e la Santa Sede, del ruolo della Chiesa cattolica nel Paese, dell’importanza del dialogo tra le religioni per la pace nel mondo in relazione alla Dichiarazione di Abu Dhabi firmata da Francesco e dal Grande Imam di Al Azhar.
(ITALPRESS).
sat/com
17-Mag-19 20:01

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

57 secondi ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

15 ore ago