Cronaca

Matrimoni con rito civile e unioni civili a Villa Niscemi: approvata la delibera

La Giunta comunale ha approvato stamani – su proposta del vicesindaco, con delega ai servizi demografici, Fabio Giambrone – una delibera che consentirà la celebrazione matrimoni con rito civile e delle unioni civili, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, con una programmazione condivisa con l’ufficio del cerimoniale e nel rispetto delle vigenti prescrizioni anti-covid.

“Un segnale importante e di attenzione verso chi si sposa –  sottolinea Giambrone – da parte dell’Amministrazione che ha deciso di mettere a disposizione della cittadinanza uno dei suoi siti più belli e prestigiosi”.

La sede di rappresentanza del Comune, confinante con il parco della Favorita, va ad aggiungersi alle sedi dell’ex Fonderia Reale e dell’ex chiesa di San Mattia ai Crociferi, dell’assessorato ai Servizi Demografici di Piazza Giulio Cesare, nonché ai locali delle otto Circoscrizioni e, per il periodo compreso tra aprile ed ottobre, al complesso monumentale dello Spasimo ed allo spazio esterno di Villa Trabia.

In allegato, la delibera n. 220 del 5/8/2021, inerente alla fruizione siti comunali per l’espletamento dei matrimoni con rito civile e delle unioni civili.

Redazione

Recent Posts

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

1 ora ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

2 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

6 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 21 e domenica 22 dicembre

Sabato: Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi…

9 ore ago