Tornano a Milano i Mashable Social Media Day

Con 15M di impression è stato l’evento di settore più twittato del 2017 (fonte Talent Garden): i Mashable Social Media Day (#SMDAYIT) + Digital Innovation Days (#DIDAYS), tornano per la quinta volta a Milano il 18, 19 e 20 ottobre presso  IULM Open Space di Milano in via Carlo Bo 7, per celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore sia italiani che internazionali.

Eleonora Rocca, ceo e founder della manifestazione, ha dichiarato in proposito: “Non posso che essere estremamente felice e soddisfatta degli splendidi risultati dell’edizione 2017; anche quest’anno faremo in modo di

Eleonora Rocca

rendere #SMDAYIT + #DIDAYS l’evento dell’anno con una line-up ricca di valore e contenuti stimolanti per tutti i partecipanti”.

 L’evento

Quest’anno ancor più attenzione sarà dedicata ad ogni aspetto del digitale con uno sguardo aperto al futuro. Particolare focus su temi caldi del settore come influencer marketing, brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più disparati quali turismo, fashion, food, tecnologia, beauty, lifestyle e molto altro ancora.

Più che entusiasta l’adesione dei protagonisti, speakers di livello e direttori marketing di aziende come Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle,Deutsche Bank, DriveNow by BMW, Foodora, Groupon, IULM Innovation Lab, Caffeina, Quora, Costa Crociere e manager di agenzie come The Big Now, Wavemaker, e Ogilvy & Mather, proprio per avere punti di vista chiave sull’applicazione di strategie concrete in ambito social e digital.

Sono stati inoltre coinvolti influencer di diversi settori: dal tech al turismo fino ad arrivare al lifestyle e alla TV, per farci raccontare quali sono le dinamiche che hanno portato queste persone al successo e come il web è stato fondamentale per lo sviluppo delle proprie carriere.

I trend del futuro

Non mancherà il focus sull’innovazione anticipando i trend del futuro e di cosa ci aspetta in ambito di open innovation, blockchain e di come il mix tra tecnologia, digitale e strategie social possa divenire un punto di svolta nello sviluppo del proprio business.

Inoltre sotto ai riflettori durante la tre giorni ci saranno relatori internazionali e italiani che vantano carriere internazionali: da Londra, da New York e direttamente dalla culla mondiale della tecnologia e  dell’innovazione. la Silicon Valley”.

La sede

Per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza sempre nuova, quest’anno ad ospitare la manifestazione sarà IULM Open Space, uno spazio ancora più grande (che di recente ha già ospitato il Kotler Forum): uno spazio – come recita il sito istituzionale – disegnato per favorire lo scambio e la contaminazione di culture e saperi con la città.

Mission perfettamente in linea con i valori su cui si fonda #SMDAYIT + #DIDAYS.  Tre le sale in cui, in contemporanea, si alterneranno speech, tavole rotonde e workshop e molto spazio dedicato al networking e agli sponsor.

La storia

Mashable, terzo blog più popolare al mondo con oltre 30 milioni di pagine visitate al mese, nel 2010 organizza negli Stati Uniti il primo Mashable Social Media Day​, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione. Grazie al coinvolgimento diretto dei principali professionisti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa in molte altre sedi in tutto il mondo.

E’ così che Eleonora Rocca – oggi affermata Imprenditrice, consulente di digital marketing, speaker e formatrice, con alle spalle una brillante carriera corporate in ambito sales & marketing in aziende del calibro di Microsoft, Roberto Cavalli, Hewlett Packard e Kingston Technology tra Roma, Milano e Londra – nel 2014​ ​fonda​ ​il​ ​Mashable​ ​Social​ ​Media​ ​Day​ ​Italia oltre a lavorare come consulente di digital marketing per startup e aziende tra Italia e UK.

L’interesse suscitato da #SMDAYIT è sempre crescente: l’hashtag #SMDAYIT si colloca ogni anno nei primi tre posti dei trending topic nazionali di Twitter. La quarta edizione, con la nascita dei #DIDAYS, amplia i propri orizzonti abbracciando tematiche legate all’innovazione a 360 gradi e, con 1.170 iscritti; 90 relatori; 70 speech; 6 workshop; 70 brand ambassador; 52 aziende tra sponsor e partner; 23 media-partner e 3 nazioni coinvolte, con 15M impression è l’evento di settore più twittato nel 2017*.

L’organizzazione

Possiamo già anticipare che tra gli sponsor e partner che condivideranno con noi quest’esperienza, ci sono aziende del calibro di Open Influence, Talkwalker, DriveNow, Housers, Ploomia, AGI & AGI Factory, Ninja Marketing, Economy Up, Millionaire e Copernico Group. Il team #SMDAYIT + #DIDAYS è ancora al lavoro per selezionare sponsor e media partner.

Sono previste diverse modalità di sponsorship e media partnership che permettono ad aziende e ai media di supportare il prestigioso evento internazionale ufficiale Mashable in Italia. Per informazioni sull’evento, iscrizioni e sponsorship è possibile consultare il sito ufficiale MashableSocialMediaDay.it o contattare gli organizzatori scrivendo a socialmediadayit@gmail.com.