Categories: Politica

Marziano: nomina vertici Irsap? Uno sgarbo istituzionale, adesso il governo recuperi

PALERMO – “La modalità con la quale è stata decisa la nomina del nuovo presidente dell’Irsap rappresenta un grave sgarbo istituzionale: per questo ho firmato e votato l’ordine del giorno che impegna il governo a bloccare il provvedimento”. Lo dice Bruno Marziano, presidente della commissione Attività produttive dell’Ars, a proposito dell’Ordine del giorno, proposto dal Movimento 5 Stelle e approvato ieri ad unanimità dall’Ars, che impegna il governo a “congelare” la nomina di Alfonso Cicero alla guida dell’Irsap in attesa che la sottocommissione (in commissione Affari istituzionali) possa esaminare le proposte di legge di modifica dei criteri di nomina dell’ente.

“Voglio ricordare – prosegue Marziano – che la commissione Attività produttive, che ho il privilegio di presiedere, pur non avendo la funzione di valutare le nomine o di approvarle, è la commissione di riferimento dell’Irasp: proprio rispetto alle competenze di questo ente abbiamo portato avanti un lavoro importante in questi mesi. Sono amareggiato dalla modalità con la quale è stata portata avanti questa vicenda e dal modo in cui il governo ha deciso di rapportarsi con una commissione che in più occasioni ha dimostrato di voler sviluppare un lavoro condiviso con tutti gli assessorati di riferimento”.

“Non avere comunicato ufficialmente alla commissione la nomina del cda dell’Irsap e la sua composizione – conclude Marziano – è un grave errore di metodo che spetta al governo recuperare”.

Redazione

Recent Posts

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

2 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

2 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

12 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

17 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

17 ore ago