Avengers 4 sancisce il cambiamento, i Marvel Studios prendono altre strade

Secondo Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, con Avengers 4 il Marvel Cinematic Universe chiuderà i battenti, forse. Confermato da Vanity Fair, in un articolo dedicato al decimo anniversario dei Marvel Studios, l’addio di alcuni attori al mondo dei supereroi.

Avengers 4 segna il cambiamento

Ovviamente né Feige né Bob Iger, il capo della Disney, rinuncerebbero mai a una macchina sputa soldi come questa che da dieci anni non fa cenno di cedere. Infatti, a Vanity Fair, Feige ha dichiarato:
“Abbiamo 22 film all’attivo, ce ne saranno altri 20 in partenza che sono completamenti diversi da tutto quello che c’è stato prima, apposta. Il quarto Avengers porterà una cosa che non avete mai visto in un film di supereroi: un finale. Ci saranno due periodi ben distinti: tutto quello che c’è prima di Avengers 4, e tutto quello che c’è dopo. So che non sarà quello che la gente si aspetta”.

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Untitled Avengers chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. La Fase 3 si concluderà e, a parte il sequel di Spider-Man: Homecoming, peraltro in accordo congiunto con la Sony, l’unico lungometraggio dei Marvel Studios in programma risulta il terzo Guardians of the Galaxy, previsto nel 2020.

Gli attori che diranno addio al mondo Marvel

Gli attori con un contratto in scadenza sono Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Chris Evans.

L’interprete della Vedova Nera sembra aver suggerito che sta per dire addio ai film dichiarando: “Provo molta gioia nei confronti della prossima generazione. È un sentimento un po’ amaro, ma al tempo stesso positivo”.

Le novità

Kevin Feige ha, inoltre, aggiunto che ci sono quasi venti film in programma completamente diversi dai precedenti capitoli del Marvel Cinematic Universe e Bob Iger ha aggiunto: “Stiamo cercando mondi che sono completamente separati, geograficamente o a livello temporale, da quelli che abbiamo già visitato”.

Feige ha, infine, aggiunto: “Avengers 4 proporrà qualcosa che non avete mai visto nei film di supereroi: un finale. Ci saranno due periodi distinti. Tutto quello prima di Avengers 4 e tutto quello che arriverà dopo. So che avverrà in modi che le persone non si attendono”.