Categories: Top News

Marta Bassino vince il gigante di Kranjska Gora, Brignone 5^

KRANJSKA GORA (SLOVENIA) (ITALPRESS) – Marta Bassino vince lo slalom gigante di Kranjska Gora, gara di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. L’azzurra, che aveva chiuso in testa alla fine della prima manche, trionfa archiviando l’appuntamento sulla pista slovena con il tempo complessivo di 2’11″90.

Completano il podio la francese Tessa Worley e la svizzera Michelle Gisin. Petra Vlhova è quarta, mentre Mikaela Shiffrin è sesta. Fuori dalla top-3 Federica Brignone che si piazza in quinta posizione, guadagnandone una rispetto alla prima manche. Conquistano punti importanti Sofia Goggia e Elena Curtoni con due buoni piazzamenti: la bergamasca è 15^ mentre la sorella di Irene chiude 16^. Non si sono qualificate per la seconda manche le altre azzurre, ovvero Roberta Melesi, Roberta Midali, Valentina Cillara Rossi, Luisa Matilde Maria Bertani e Laura Pirovano.

In campo maschile, Manuel Feller trionfa nello slalom di Flachau che ha sostituito l’appuntamento di Wengen. L’austriaco ferma il cronometro in 1’50″27 davanti a Clement Noel e Marco Schwarz.
Stefano Gross chiude diciannovesimo. Esce di pista invece Manfred Moelgg, non portando a casa punti. Non si sono qualificati per la seconda manche Alex Vinatzer (terza uscita di fila), Simon Maurberger, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala, Federico Liberatore, Giuliano Razzoli e Hans Vaccari.

Redazione

Recent Posts

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

7 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

9 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

12 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

13 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

14 ore ago