Categories: Top News

Marquez ci prova e va a Jerez: vuole correre il Gp di Andalusia

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – La folle idea di Marc Marquez di tornare subito in pista prende forma. La Repsol Honda ha confermato che il Cabroncito, operato martedi’ per la frattura dell’omero destro, e’ partito alla volta di Jerez de la Frontera dove provera’ a salire in sella per disputare il Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGp.
Il 27enne pilota spagnolo, a cui e’ stata applicata una placca in titanio nell’intervento eseguito a Barcellona dal professor Xavier Mir, si sottoporra’ cosi’ domani alle visite mediche che stabiliranno se e’ idoneo o meno a correre. Un pensiero, quello di ritornare in pista gia’ nel weekend, che si e’ fatto strada nella mente di Marquez al risveglio dopo l’operazione, quando gli hanno comunicato che il nervo radiale non aveva subito danni dopo lo spettacolare highside di domenica sempre a Jerez, nel finale della gara che ha aperto il Mondiale 2020 dopo il lungo stop causato dalla pandemia. Secondo la stampa spagnola, Marquez – dovesse ricevere l’ok dei medici – salterebbe le due sessioni di libere del venerdi’ per andare in pista al sabato e conquistarsi un posto in griglia. L’obiettivo del sei volte iridato della classe regina e’ riuscire a guadagnare qualche punto visto che quest’anno il calendario prevede al momento solo 13 gare e nella prima e’ rimasto a mani vuote.
(ITALPRESS).
glb/red
23-Lug-20 09:14

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

1 ora ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

4 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago