Eventi

Mario Incudine, unica data siciliana all’Arena Re di Campofelice

Mario Incudine. Continuano gli appuntamenti di teatro, musica e cabaret all’Arena Re di Campofelice di Roccella. Il prossimo evento sul calendario è Venerdì 10 Agosto alle ore 21.30 con Mario Incudine che porterà in scena “Mimì”, uno spettacolo che dipinge il personaggio di Domenico Modugno e il suo stile inimitabile.

Unica tappa estiva in tutta la Sicilia, “Mimì” porta alla luce quel repertorio sommerso, quasi inedito e poco esplorato della canzone d’autore in dialetto che ha segnato l’inizio della carriera di Domenico Modugno, servendosi di un’originale rilettura e particolari arrangiamenti che restituiscono tutto l’incanto di un mondo che è resistito grazie alla voce di colui che sarebbe poi passato alla storia come “Mister Volare”.

Mario Incudine un viaggio sulle note delle canzoni di Modugno

Un viaggio. Da Sud a Sud sulle note delle canzoni di Domenico Modugno, quelle legate alla Sicilia, a una terra che lui ha adottato perché, come gli disse Frank Sinatra: “Fingiti siciliano! La Sicilia la conoscono tutti, tutti sanno dov’è e poi il dialetto è molto simile al tuo, al pugliese. Fingiti siciliano e conquisterai il mondo!”.

Le aspirazioni di un uomo del Sud chiamato Mimì ma che potrebbe avere mille nomi diversi, una storia fatta da mille storie, che si incrocia con quella del suo interprete scorrendo su linee parallele che, sovvertendo ogni regola, si incontrano in uno spettacolo in cui Mario Incudine e Domenico Modugno ci raccontano un mondo che cambia, che lotta, che sogna, che sfida convenzioni e stereotipi. Mimì siamo noi. Ogni giorno che passa. Noi di Ieri. Noi di Oggi. Noi di Domani. Noi che desideriamo Volare ma che non sempre sappiamo di avere le ali per poterlo fare.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

7 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

11 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

11 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

11 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

11 ore ago