Cronaca

Marijuana coltivata in giardino a Mondello, arrestato insospettabile

A Palermo la polizia ha scovato l’ennesima coltivazione di marijuana, pensata e fatta crescere in ambiente urbano, a pochi metri da private dimore e protetta da sguardi ed olfatti indiscreti soltanto attraverso un muro di cinta alto pochi metri.

La scoperta è avvenuta, ieri, in via Timeo, a Mondello. A mettere i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sulle tracce della marijuana è stato, ancora una volta, l’acre odore percepito durante un pattugliamento del quartiere ed un passaggio radente un’abitazione con giardino annesso.

Il “giardinetto” era, in realtà, una serra corredata di 21 piante di marijuana, la cui altezza variava dai 40 cm ai due metri. Ad assumere la paternità dell’illecita coltivazione giungeva, F. B., 60enne, incensurato, residente nell’appartamento limitrofo.

Abitazione perquisita

La conseguente perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire elementi che facevano ritenere come il 60enne fosse un habituè di questo tipo di coltivazione: in una stanza adibita ad ufficio personale, si rinvenivano due barattoli tondi contenenti diversi semi di colore bianco, derivanti dalle piante coltivate e due riviste specifiche per la coltivazione di marijuana. Il tutto custodito in un cassetto della scrivania.

Piantine anche nel box

La perquisizione veniva estesa anche ad un box di pertinenza dell’uomo, dove venivano rinvenute 13 piante di marijuana in fase di essicazione e 5 buste di plastica trasparente contenente foglie di marijuana essiccate. Tutto è stato posto sotto sequestro.

Indagini sono in corso per verificare se la coltivazione dello stupefacente fosse legata ad una iniziativa personale del 60enne o se fosse il primo anello di una più ampia catena di spaccio.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Sicilia, allarme tsunami: “L’onda arriverà proprio qui” | Chi abita in questa località terrorizzato dalla notizia

Cresce la paura tra i residenti di alcune aree costiere della Sicilia: ecco cosa sapere…

13 minuti ago

Smantellato il mandamento mafioso della Noce, 12 arresti a Palermo

Un duro colpo è stato inferto stamani alla criminalità organizzata palermitana: la Polizia di Stato,…

31 minuti ago

Meteo Sicilia di giovedì 10 aprile

Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli che saranno sereni…

34 minuti ago

Sciopero dei lavoratori Gesap, Schifani: “Azzerare subito il cda”

Le organizzazioni sindacali della Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl TA hanno proclamato…

2 ore ago

Scoperte due bische clandestine a Palermo, denunciati 7 organizzatori

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo e i funzionari dell’Agenzia Dogane…

3 ore ago

“La città in cui la vita costa meno è a 1:50 da Palermo”: con 500 euro al mese qui fai una vita da re

Cresce la curiosità per la località italiana dove, con 500 euro al mese, riesci a…

5 ore ago