Cronaca

Marijuana coltivata in casa a Bagheria, fermato un cinquantenne

Marijuana coltivata in casa a Bagheria, arrestato un cinquantenne. La polizia ha fermato M.M., incensurato,  responsabile del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ad operare l’arresto i poliziotti della sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. “Libertà” che, annodando le fila di precedenti indagini sono giunti nel popoloso comune alle porte di Palermo, vicino a un edificio in via Caputo.

Sono bastate poche ore di appostamento per registrare un andirivieni di giovani, anomalo e poco compatibile con il menage di un condominio, all’apparenza, uguale a tanti altri.

E’, così, scattata la perquisizione in un appartamento ed in un box dello stabile, riconducibili ad un 49enne incensurato: nei due locali è stata rinvenuta marijuana, che si presentava nelle diverse fasi della sua illecita filiera, dalla germinazione, passando attraverso la fioritura, fino al confezionamento per la vendita.

Nel box scoperte 38 piantine

Nel box, a piano terra,i poliziotti hanno, infatti, rinvenuto ben 38 vasi contenenti piantine con germogli di marijuana in fase di crescita ed un vaso con una pianta già sviluppata ed alta 1 metro e 40. La zona era stata adibita a piccola serra “indoor”, corredata da accorgimenti tecnologici che rendessero l’ambiente idoneo alla crescita dello stupefacente: 2 ventole per l’areazione, una lampada, un trasformatore energetico.

M.M. non aveva trascurato neanche la successiva fase della preparazione alla vendita, alla luce del ritrovamento anche di un bilancino di precisione, di una busta contenente 86 involucri di marijuana, di una busta contenente 303 grammi di marijuana, di numerose altre bustine utilizzate per il confezionamento e di forbici di varia dimensione.

Tutto è stato posto sotto sequestro ed M.M. è stato tratto in arresto. Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria ed indagini sono in corso per identificare, eventuali altri spacciatori.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

28 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago